Mercedes al Salone di Francoforte 2019: ibrido, elettrico e AMG tra le novità

Articolo tratto da fleetmagazine.com

, Mercedes al Salone di Francoforte 2019: ibrido, elettrico e AMG tra le novità

Ruolo centrale dell’ibrido nelle novità di prodotto Mercedes al Salone di Francoforte. Sono le compatte a portarlo in scena. GLB atteso in veste AMG, GLE si muove tra EQ Power e versione Coupé

Anzitutto ibrido ed elettrico in scena. Mercedes al Salone di Francoforte si presenta con numerose novità prossime all’introduzione sul mercato. L’elettrificazione delle compatte è certo il dato di maggior rilievo, da abbinare all’ampliamento dell’offerta Mercedes EQ, la divisione delle elettriche a batteria.

MERCEDES AL SALONE DI FRANCOFORTE

C’è attesa anche per l’inedita Mercedes GLB, che dovrebbe esordire nella proposta AMG 35, tratti di sportività e prestazioni con il 2 litri turbo benzina sul suv compatto. Non la specifica più potente, non i 421 cavalli apprezzati su Classe A e CLA 45, piuttosto, il livello di potenza da oltre 300 cavalli per introdurre GLB al mondo AMG.

Approfondisci: GLB, la formula compatta e 7 posti

MERCEDES CLASSE A IBRIDA

 

, Mercedes al Salone di Francoforte 2019: ibrido, elettrico e AMG tra le novità

Mercedes-Benz A-Klasse Plug-in-Hybrid

Un numero e una lettera, 250 e, accompagnano Classe A e Classe B a Francoforte. Sono le versioni ibride plug-in di tre varianti di carrozzeria compatte, dalla Classe A 5 porte alla Classe B, passando per Classe A Sedan.

Leggi anche: Chi debutta a Francoforte? Le anteprime attese

Identico schema tecnico, con motore turbo benzina da 1.3 litri e una componente elettrica installata nel cambio 8 marce doppia frizione. Il sistema ibrido plug-in permette di coprire fino a 69 km – dato dichiarato – in modalità elettrica, con tutti i distinguo del caso che, sempre, interessano le ibride plug-in in tema di percentuale di carica del pacco batterie.

Batteria da 15,6 kWh, pesa 150 kg e alimenta il motore elettrico (102 cv) a supporto del benzina da 160 cv. La potenza di sistema vale 218 cavalli e 450 Nm.

 

…continua su fleetmagazine.com